Calabria, Terra Mia

Calabria, Terra Mia
                                                

Cortometraggio: Calabria Terra Mia
Prodotto da: Viola Film, Regione Calabria

Regista: Gabriele Muccino
Cast: Raoul Bova, Rocío Muñoz Morales
Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma a Ottobre 2020
   

Una terra bagnata da due mari, con montagne e foreste incontaminate. Una terra ricca di storia, cultura e natura, con spiagge dai colori mozzafiato e coste rocciose bruciate dal sole.  Con un clima e una biodiversità unici al mondo.

La Calabria. La regione degli agrumi.

Attraverso questi preziosi doni della natura, il racconto segue un percorso emozionale dalle immagini suggestive, che ci farà scoprire le acque cristalline, i magnifici borghi, la natura selvaggia, i vicoli più incantevoli della Calabria.

Grazie alla sensibilità del grande regista Gabriele Muccino, e la sua capacità di trasformare le immagini in emozioni indimenticabili, questo piccolo grande film ci immerge in un percorso ricco di visioni e esperienze sensoriali, così coinvolgente e universale, che trasmetterà al mondo l’immagine più pura della terra degli agrumi.

Filo rosso del racconto sarà quello di un uomo che accompagna per la prima volta la sua compagna, una bellissima ragazza spagnola, alla scoperta della sua terra d’origine.

Faremo con loro un viaggio nella regione, per assaporarne le delizie, esplorarne i luoghi più autentici e sentirne il profumo, così ci faranno vivere un’esperienza unica chiamata Calabria.